A lanciare l’amo l’utente Alessandro Donald Schultz Loi che, per l’occasione della settimana dei diritti dell’infanzia (20 novembre 1995 veniva infatti ratifica la Carta dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza), scrive su Facebook:
Dal 15 al 25 novembre cambia la foto del tuo profilo di Facebook con quella di un eroe dei cartoni animati della tua infanzia e invita i tuoi amici a fare lo stesso… lo scopo? Per diversi giorni non vedremo una sola faccia vera su Facebook ma un’invasione di ricordi d’infanzia, FORZA …RAGAZZI!!! voglio proprio vedere cosa mettete…
In tanti hanno già creato pagine alternative con la stessa richiesta, quindi adesso diventa molto complicato fare stime precise sui partecipanti, che comunque sono già diverse migliaia e sembra che continueranno a crescere.
Che personaggio userò io? I primi a venirmi in mente sono stati gli eroi della mia infanzia e cioé Goldrake, Jeeg Robot d’acciaio e l’Uomo Tigre in primis, senza dimenticare il mitico Lupin III o la sexy Lamu. Ma ho deciso di puntare su qualcosa di un po’ diverso e dare spazio a degli antieroi che risultavano nel cartone più simpatici dei buoni e cioè
il Trio Drombo!!!